Cerca nel blog

mercoledì 27 ottobre 2010

Un percorso multimediale verso la sicurezza dei lavoratori

Celebrare il lavoro, tra passato e presente, cercando di veicolare ai giovani il messaggio della salute e della sicurezza sui lavoro attraverso un un percorso multimediale e di spettacolo.
E' questo l'obiettivo dell'evento "Lavoro, sicurezza e vita: un viaggio tra storia ed attualità" che sarà organizzato nei maggiori teatri umbri a fine ottobre.
Un'iniziativa unica in Italia, organizzata dalle sezioni territoriali di Inail, Anmil, Confapi e Ebrau. Iniziativa a cui prenderanno parte circa settecento studenti degli ultimi due anni di licei e scuole superiori dell'Umbria, insieme ai principali esponenti istituzionali.
Il percorso multimediale, articolato fra varie performance artistiche e teatrali, testimonianze di lavoratori che hanno subito incidenti, musica e immagini tratte da un documentario-fiction, racconterà proprio l'evoluzione del lavoro in Italia e i progressi verso l'attuale normativa per la sicurezza dei lavoratori. Con questo nuovo approccio di multimedialità, Inail intende risvegliare l'attenzione del giovane pubblico e coinvolgerlo emotivamente sull'importanza della prevenzione dei rischi a lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento